Helen Nicholson
I CAVALIERI TEMPLARI
Libreria Editrice Goriziana
Questo testo tratta dei Templari e delle motivazioni che li inducevano a entrare nell’Ordine, con particolare interesse per quelli che combatterono in Terra Santa. Utilizzando fonti dell’epoca, il testo illustra in modo efficace la vita quotidiana di questi guerrieri, dalla cerimonia di investitura all’addestramento, all’organizzazione in campo fino alle tattiche di combattimento.
Helen Nicholson è lettrice di storia alla Cardiff University. È autrice di numerosi studi sulla storia degli ordini monastico-militari, sulla Crociate in generale, e sui Templari in particolare. Tra le sue pubblicazioni più note si ricordano: The Knights Templar: A New History (Sutton Publishing, 2001) e Templars, Hospitallers and Teutonic Knights: Images of the Military Orders 1128-1291 (Leicester University Press, 1993).
Wayne Reynolds è nato a Leeds, UK, e ha frequentato la scuola d’arte a Middlesbrough. Lavora come disegnatore professionista sin dal 1991, e produce materiale per case produttrici di giochi, lavorando in particolare sulle figure, i paesaggi, gli interni, e studiando la caratterizzazione del soggetto. Fra i suoi lavori più famosi le illustrazioni di 2000 AD, Sláine e Judge Dredd. Wayne è anche appassionato di modellistica e di ricostruzione di ambienti storici.